Con oltre 40 anni di esperienza nel campo dell'illuminazione la “Star Illuminazione” si è evoluta, creando e arricchendo la sua gamma di prodotti con tecnologie sempre più innovative e al passo con i tempi.
La sua storia inizia come produttrice di lampadari in stile classico e rustico con lampadine a incandescenza come unica fonte d'illuminazione.
La “Star Illuminazione” ha successivamente voluto sfidare se stessa diventando così la prima produttrice di apparecchi con illuminazione tecnica a ioduri metallici. Oggi una nuova sfida l'attende, l'arrivo delle lampade con tecnonlogia a Led.
La Star Illuminazione nasce nei primi degli anni Settanta come produttore e distributore di lampadari decorativi tradizionali, è una piccola azienda composta dal fondatore Luigi Grassi e dalla moglie Bruna che grazie alle loro capacità riescono con gli anni a svilupparla, partecipando così alle prime fiere campionarie di illuminazione e sorgenti luminose.
L'arrivo delle lampade a ioduri metallici porta la Star Illuminazione, verso un grosso cambiamento: mantenendo attivo il settore decorativo la gamma si arricchisce con apparecchi di illuminazione dalla linea più tecnica.
Queste nuove lampade a ioduri metallici aprono nuovi orizzonti verso l'illuminazione, la luce è molto più omogenea, adatta a molti ambienti, uffici, negozi, capannoni, scuole e tanti altri spazi. La vocazione artigianale di Star Illuminazione e la costante apertura internazionale sono storicamente stati e continuano ad essere i cardini della strategia di “Star Illuminazione”, sempre rivolta all'innovazione ed alla completa soddisfazione del cliente.
Tra il 1980 e il 1982 la Star Illuminazione, con notevole anticipo sulla concorrenza, realizza una serie di cambi produttivi e innovazioni di prodotti che gli permettono di entrare in un segmento quasi inesistente sul mercato dell'illuminazione italiana: la farettistica industriale a ioduri metallici.Il passaggio dall'illuminazione tradizionale a quello industriale è stato dettato da due imperativi: la constatazione di trovarsi in un mercato stagnante e la costante partecipazione a differenti fiere internazionali (tra cui la Fiera Campionaria di Milano che costituisce un fulgido esempio), che sono state generative di idee per la “Star Illuminazione”.
Il 1984 è l'anno in cui “Star Illuminazione” comincia il suo rapporto di collaborazione con grosse aziende internazionali di sorgenti luminose tra le quali si possono annoverare Osram e Philips e, in seguito, collaborazioni con diversi architetti tra i quali: Arch. Mario Botta, Arch. Balzarotti,
Arch. Molteni, Arch. Riva Magreglio e, diversi Ingegneri tra i quali: Ing. Dante Solcà, Ing. L. Felder, Ing. J. Konz, e altri.Successivamente anche diversi installatori come Gabriele Codudri Dè Cartosio, Elettromeccanica Erca, Elettrotecnica Cesaro, e altri, e grossisti di materiale elettrico come Galli Ezio, Sacchi, Barcella Elettroforniture, Feval, ecc., riconobbero la competenza della “Star Illuminazione” iniziando così una proficua collaborazione.
La spinta del cambiamento dell'illuminazione e le relazioni con i clienti hanno accentuato maggiormente l'apertura internazionale della “Star Illuminazione” in parallelo con il suo sviluppo nazionale.
L'ambito geografico di sviluppo del business della Star Illuminazione si è allargato costantemente, abbracciando mercati quali: Europa, Asia, Americhe, spingendo “Star Iluminazione” a partecipare a fiere internazionali di elevato prestigio (Hannover-Germania, Madrid-Spagna, Amman-Giordania, Intel-Milano, Interligh-Mosca, per citare solo le più importanti del settore).
Con il passare degli anni la “Star Illuminazione” ha continuato a capitalizzare l'esperienza nel settore illuminotecnico, creando soluzioni originali e specifiche a problemi proposti dai clienti, prodotti anche in numero limitato, grazie alla flessibilità produttiva di cui gode la “Star Illuminazione”.
Naturalmente alcuni di questi apparecchi d'illuminazione trovano poi strada nella standardizzazione e vengono inseriti a catalogo.
La “Star Illuminazione” possiede macchinari all'avanguardia e svolge cinque tipi di servizi:
Il design di lampade con la collaborazione di architetti, ingegneri, designer;
la progettazione;
la produzione in serie e su richiesta specifica;
la manutenzione periodica;
la vendita attraverso show room di proprietà e commercializzazione a livello mondiale.
Sempre all'avanguardia e pronta alle nuove tecnologie, l'arrivo dell'illuminazione a Led ha portato la “Star Illuminazione” a crescere e ampliare la sua gamma di prodotti, con apparecchi di serie e su disegno, modellandoli alla richiesta del cliente.
Creando illuminazioni sempre più soddisfacenti con calcoli illuminotecnici e studi progettuali, ottenendo una resa giusta ed equilibrata.
Aprendosi anche a nuovi canali di comunicazione come:
Facebook: Star Illuminazione di Grassi Michela
Instagram: @Star.Ilumina
Twitter: @Star.illumina
I Nostri Valori:
I valori che hanno guidato da sempre le scelte e i comportamenti di “Star illuminazione” sono:
Il Cliente
La capacità di seguire personalmente il cliente e soddisfare appieno le sue esigenze con soluzioni concrete è sempre stata alla base del nostro lavoro e ci ha permesso di sviluppare nel corso degli anni una forte esperienza nell’implementazione di progetti illuminotecnici complessi.
Il Prodotto, l’Innovazione e il Design
Il prodotto, sia esso unico o destinato ad una produzione massiva, deve garantire elevati standard di qualità, affidabilità e sicurezza e deve esser costruito ottimizzando le scelte di design con la tecnologia utilizzata al fine di garantire:
una perfetta integrazione con l’ambiente o il contesto nel quale verrà posizionato, la miglior resa possibile in termini di illuminazione, consumi e durata.
Con oltre 40 anni di esperienza nel campo dell'illuminazione la “Star Illuminazione” si è evoluta, creando e arricchendo la sua gamma di prodotti con tecnologie sempre più innovative e al passo con i tempi.
La sua storia inizia come produttrice di lampadari in stile classico e rustico con lampadine a incandescenza come unica fonte d'illuminazione.
La “Star Illuminazione” ha successivamente voluto sfidare se stessa diventando così la prima produttrice di apparecchi con illuminazione tecnica a ioduri metallici. Oggi una nuova sfida l'attende, l'arrivo delle lampade con tecnonlogia a Led.
Siamo aperti in questi orari
Lunedì: 08:00-12:00 / 14:00-18:30
Martedì: 08:00-12:00 / 14:00-18:30
Mercoledì: 08:00-12:00 / 14:00-18:30
Giovedì: 08:00-12:00 / 14:00-18:30
Venerdì: 08:00-12:00 / 14:00-18:30
Sabato: 09:30-12:00 / 15:30-18:30
Domenica: Chiuso
Star di Grassi Michela
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 25
22070 - Bregnano (Co)
Cod. Fisc. GRSMHL76C59C139I
Partita Iva: 03083380133
P.E.C.
Telefono: +39 031 771 238
e-Mail :